AROMI CONCENTRATI LA TABACCHERIA

AROMI LA TABACCHERIA POTREBBERO CONTENERE TRACCIE DI NICOTINA

AROMI LA TABACCHERIA POTREBBERO CONTENERE TRACCIE DI NICOTINA

La Nicotina è presente naturalmente nel tabacco e quindi, di conseguenza, tracce della stessa anche in relazione al tipo di estrazione, resta nell’estratto.
Ci teniamo a ribadire che NON stiamo parlando di valori di nicotina volontariamente aggiunta agli estratti, ma di tracce inevitabili e derivate dal processo di estrazione.
È veramente difficile limitare a zero le tracce di nicotina a meno che non si vuole ricorrere a processi chimici artificiosi ed a nostro avviso non adatti ad un prodotto artigianale e naturale come vogliamo siano.
Abbiamo letto spesso che la nicotina non resta nell’estratto, in alcuni casi la stessa si presenta sotto forme diverse e non sempre è adatta una semplice analisi HPLC per individuarla.
Indipendentemente dalle disposizioni vigenti ci è sembrato corretto eticamente segnalare la presenza di tracce di nicotina per chi ha deciso di svapare a zero nicotina e predisporre un tappo Child Proof adeguato, cercando di essere scrupolosi anche nelle descrizioni e nelle avvertenze.
Confermiamo in ogni caso che se diluiamo al 15% un estratto contenente uno 0,15% di nicotina, la presenza di nicotina nell’e-liquid finale sarà di almeno 6 volte inferiore rispetto allo 0,15% e pari a circa uno 0,025%, che in ogni caso sebbene veramente irrisorio come valore, non è pari a zero!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *